A partire da settembre 2022 la comunità parrocchiale offre alle famiglie del territorio un servizio di Supporto Educativo grazie alla disponibilità di docenti in pensione e di alcuni volontari della parrocchia.
Il servizio è rivolto ai genitori che fronteggiano la crescita dei loro figli e agli stessi bambini che dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 possono studiare in biblioteca affiancati dai docenti e dai volontari.
In questo tempo si perfezionano le buone maniere, si condividono i valori umani e cristiani, imparando a diventare soggetti responsabili e attivi nella società, mediante l’esercizio delle competenze via via acquisite grazie al nostro Supporto Educativo.
Il contatto quotidiano con i genitori ci consente di supportare anche la famiglia con una consulenza pratica in ambito educativo.
Attualmente sono 22 bambini che beneficiano del nostro Supporto Educativo, tutti della fascia elementare. I docenti e i volontari al momento sono 12, consentendo un rapporto di 1 adulto per due bambini.