1979 Nasce a Trani il 9 maggio e riceve il Battesimo il 14 luglio, dalle mani di padre Gerardo Onorato rcj, rettore del primo santuario in Italia dedicato alla Madonna di Fatima.
1993 Riceve la Cresima il 29 maggio dall’Arcivescovo Carmelo Cassati nella parrocchia Madonna di Fatima in cui si impegna come responsabile dei ministranti.
1993 Entra nel seminario dei Rogazionisti a Zagarolo (RM), continuando poi gli studi del ginnasio liceo a Napoli nel seminario “Paolo VI” e conseguendo la maturità classica presso il Genovesi di Napoli.
1999 Terminato l’anno di noviziato a Messina l’8 settembre, nel santuario di S. Antonio emette la professione semplice dei consigli evangelici e del Rogate.
2000-2007 Compie gli studi di Filosofia presso la Pontificia Università Salesiana e quelli di teologia presso la Pontificia Università Lateranense, specializzandosi in Cristologia con una tesi redatta sotto la guida del biblista prof. Romano Penna. Durante gli studi si arricchisce di diverse esperienze formative presso l’oratorio di Trezzano sul Naviglio e nel seminario di Manila nelle Isole Filippine. Riceve il ministero del Lettorato il 16 marzo 2003 e quello dell’Accolitato, dalle mani di mons. Giovan Battista Pichierri, il 22 febbraio 2004 a Grottaferrata (RM).
2007 In occasione del Centenario delle Apparizioni della Madonna a Fatima, presso il Santuario-Parrocchia di Fatima in Trani, il 24 marzo è ordinato Diacono da mons. Giovan Battista Pichierri.
2007 Presso la Parrocchia-Santuario Madonna di Fatima in Trani, il 6 ottobre è ordinato Presbitero per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S. Ecc. Mons. Giovan Battista Pichierri.
2007 Riceve l’incarico di vice responsabile della Comunità Alloggio per minori a rischio di Napoli.
2008 Gli viene richiesto di partire in missione per l’Albania dove, dopo aver studiato e appreso la lingua albanese, ricopre l’incarico di economo e vice parroco.
2012 Si laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione presso la Libera Università Maria Assunta di Roma e rientra in Diocesi con l’incarico di collaboratore del parroco in Santa Caterina da Siena e, dopo nove mesi, collaboratore del parroco di Santa Maria Madre di Misericordia in Bisceglie.
2015 Assume l’incarico di responsabile dell’Ufficio Matrimoni presso la Curia di Bisceglie il 31 gennaio e viene incardinato nell’arcidiocesi il 14 ottobre.
2016 L’arcivescovo lo nomina vice parroco della parrocchia santa Maria Madre di Misericordia a decorrere dal 1 gennaio. Dopo un mese, il 2 febbraio gli affida anche l’incarico di responsabile della Pastorale Giovanile Cittadina.
2016 Dal 1 settembre è nominato parroco della Parrocchia Santa Carina da Siena e canonico del Capitolo Concattedrale di Bisceglie.